martedì 10 marzo 2015

Tinta per capelli Garnier Olia

Ciao ragazze!

Chi mi segue su Instagram saprà sicuramente che ieri ho fatto la tinta ai capelli.
Questa volta ho trovato in offerta al supermercato la tinta Olia di Garnier, l'ho pagata 5,90€ anziché 9,90€, così ne ho approfittato e ho voluto provarla.
Volevo restare sul tono dei miei capelli naturali, un castano medio, così ho scelto la tonalità 5.3 castano dorato.


Il contenuto della scatola è questo: 



  • ampolla per contenere la crema colorante;
  • rivelatore in crema;
  • crema colorante;
  • balsamo;
  • foglietto illustrativo;
  • guanti.
La preparazione è semplicissima: basta unire il rilevatore in crema con la crema colorante nella ampolla ed agitare bene. A questo punto la tinta è pronta, si può rompere la punta della ampolla e si può procedere con la stesura sui capelli, massaggiandoli.
Il tempo di posa varia a seconda dei vostri capelli, infatti sul foglietto illustrativo si presentano due casi:
  • se i capelli sono naturali, se non si tingono da più di tre mesi o si vuole cambiare completamente colore il tempo di posa sarà quindi di 30 minuti;
  • se, invece, si deve solamente ritoccare la radice il tempo di posa sarà di 20 minuti sulle radici, mentre 10 minuti sulle lunghezze.
Io l'ho tenuto in posa 30 minuti su tutta la testa perché il colore precedente era leggermente più chiaro.
Trascorso il tempo di posa ho risciacquato abbondantemente, fatto lo shampoo ed ho utilizzato il balsamo dato in dotazione.
Il risultato finale mi piace davvero tanto, è molto naturale e praticamente uguale al mio colore naturale, eccolo qui:


Veniamo ora alle mie opinioni!
Il prodotto mi è piaciuto tantissimo, non contiene ammoniaca e non ha alcun odore. Certo, non è un prodotto bio ma secondo me è un buon compromesso! 
I capelli non si sono seccati, sono lucenti e morbidissimi. L'unica pecca di questo prodotto è il prezzo, sicuramente per chi ha i capelli corti come me il prezzo rimane abbastanza contenuto, ma per chi deve acquistarne due scatole potrebbe diventare proibitivo. 

E voi? Avete mai provato questa tinta? Come vi siete trovate? Qual'è la vostra tinta preferita?

A presto, Elena :*